allegroconbiro
dormire

Dormire abbracciati

Comunque amici, volevo dirvi che dormire abbracciati è bellissimo.
Quando lui ti piomba addosso con tutti i suoi 90 chili e tu ti accoccoli fra le sue braccia e dopo cinque minuti cominci a sudare come un pezzo di guanciale in padella in attesa dei pelati per l’amatriciana.
E lui perde ogni romanticismo al terzo calcio nei coglioni; o quando il braccio rimasto sotto la tua testa comincia a formicolare come un nido di vespe e se lo tocchi non risponde, e ogni volta sono due coronarie che saltano perché pare di avere un estraneo nel letto (quando si dorme abbracciati avanza sempre un braccio, non so se capita anche a voi), mentre la tua cervicale urla vendetta.
Allora ci riprovi, e questa volta lo abbracci tu, solo che tu sei più corta, e più piccola, e finisce che soffochi con la faccia nella sua schienona, e poi niente, ti avanza sempre ‘sto braccio di sotto che provi a metterlo lungo ma sembri il povero soldatino di piombo senza ballerina zoppa però, se lo pieghi gli pianti il gomito sotto alle scapole, e se lo tiri sulla testa ti lussi una spalla.
Allora ci riproviamo dai, perché oh, è troppo bello dormire abbracciati.
Lui a pancia in su, tu che ti accoccoli sulla sua spalla… no aspetta un po’ più in giù, sulla clavicola… no scusa amo’ ma sto scomoda… no così no che mi schiacci la bocca dello stomaco e mi torna su pure il pranzo della prima comunione…
e sposta ‘sti capelli amore che mi fai starnutire… etciù!
E aspetta che mi giro dai, e nella manovra tutti i tuoi capelli si arrotolano sul suo avambraccio come faceva mia nonna coi gomitoli di lana, e finisce che nello scatto per mettersi su un fianco ti fa uno scalpo netto, meglio di un Apache.
L’ultimo tentativo è con te spalmata su un fianco, e lui spalmato su di te. Peccato che si spalmino pure le tette, ridotte a due frittelline, oberate da tutto quel peso.
Vabbè senti, ognuno dalla parte sua.
Peccato che ti giri e ti trovi un gomito ficcato in un’orbita, e per vendetta gli porti via metà delle coperte.
Finisce ognuno nella sua metà di letto, ma con gli alluci intrecciati, perché ragazzi oh, è troppo bello dormire abbracciati!
(È bellissimo dormire abbracciati e non potrei più farne a meno, ma ogni tanto lo sapete che mi piace fare la cretina ❤️)
Photos by

Amanda Oleander Art

Leave a Reply